SCAIS 3038  -  Via degli Alpini, 1 24020 Gromo(BG)  -  info@scais3038.it
Codice Fiscale 90030470166  -  Codice CSEN 27520
Il browser che utilizzi non ti permette di vedere al meglio questo sito. Scarica qui la verione aggiornata di Internet Explorer
Grande festa per il secondo SCAIS 3038 DAY



Nella sempre bella località Bortolotti, si è svolta ieri la seconda edizione dello SCAIS 3038 DAY. 24 atleti in partenza, suddivisi in 12 squadre composte ad estrazione, pronti ad affrontarsi sul tracciato dello scorso anno per aggiudicarsi la gara sociale di fine stagione.

Già dopo il sorteggio, le sorti della gara sono apparse delineate, in quanto in coppia con il nostro “big” Fabio Santus è stato estratto l’agguerrito Simone Giudici.

Durante la prima frazione, Enrico Fornoni ha tentato di ribaltare i pronostici e, confermando l’ottimo stato di forma, ha chiuso al primo posto passando il testimone al piccolo/grande Diego Giudici. Dietro di lui è giunto al secondo posto Simone Giudici che è riuscito a contenere il distacco a 10’’ da Enrico ed al terzo posto è arrivato Yassine autore anche lui di un’ottima prestazione.

Nella seconda frazione Fabio Santus ha potuto confermare senza particolari difficoltà i pronostici, terminando la gara al primo posto con un tempo complessivo di squadra di 23’ 32’’. Ha chiuso poi al secondo posto la squadra composta da Walter Guerinoni e da Simone Fornoni, anche grazie all’ottima rimonta di quest’ultimo. Mentre sul terzo gradino del podio è giunta la squadra composta da Mirco Bianchi e Mauro Bellini.

Per quanto riguarda i tempi individuali, il miglior tempo registrato è stato quello di Fabio Santus che ha percorso la sua frazione in 11’12’’, seguito da Simone Fornoni con 12’00’’ (primo degli umani) e da Enrico Fornoni e Mauro Bellini con 12’10’’.

Dopo aver svolto le consuete premiazioni, ravvivate dal nostro super speaker “Manfri”, abbiamo tutti consumato un ottimo pranzo presso il Ristoro 5 laghi, dove Pasquina e la sua famiglia ci accolgono sempre con una cortesia ed una qualità davvero encomiabili.

Nel pomeriggio, “forse” anche grazie all’effetto delle bevande consumate a tavola, è esplosa la gioia dei commensali, manifestata con esibizioni canore indimenticabili che hanno coronato una bella giornata in compagnia di tanti amici.

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato a questa giornata di festa, ringraziamo KappaEmmeSport, ringraziamo il Ristoro 5 Laghi (Pasquina, figli & Co.) e tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questa manifestazione.

In bocca al lupo a tutti quanti saranno nuovamente da queste parti domenica prossima per la Valgoglio Vertical e arrivederci a tutti alla stagione 2012 !!!

Nella sezione dedicata alla gara trovate le classifiche e tra qualche giorno anche foto e video della giornata.

Buona montagna a tutti !