
Si è svolta domenica scorsa la sedicesima edizione del trofeo F.lli Longo a Carona, prova valida anche per la Combinata delle Orobie, sommando a questa gara i tempi del Trofeo Parravicini di scialpinismo.
La gara ha visto per i primi 14/15 km la coppia Fabio Bazzana - Angelo Corlazzoli al comando, seguiti da vicino dalla coppia Fabio Bonfanti - Paolo Gotti e dalle due coppie SCAIS 3038 con Enrico Fornoni - Vincenzo Savoldelli e Maurizio Bonetti - Simone Giudici.
Nella seconda parte della gara, passando alla fase di discesa, l'affiatata coppia della Valetudo (Gotti - Bonfanti) ha raggiunto i primi e ha continuato sino al traguardo in solitaria vincendo la gara con il tempo di 2h 18' 20''.
Al secondo posto, dopo 4'20'' è giunta la coppia Corlazzoli - Bazzana, mentre al terzo posto si è posizionata la coppia SCAIS 3038 con Bonetti - Giudici giunti al traguardo con il tempo di 2h 26'24''.
Terza piazza conquistata da quest'ultimi dopo un'ardua rincorsa completata negli ultimi minuti di gara ai danni dell'altra coppia SCAIS 3038 con Fornoni - Savoldelli, giunti quarti con il tempo di 2h 28'52''.
Le altre quattro squadre SCAIS 3038 al via, su un totale quindi di sei formazioni, hanno concluso con ottimi risultati rispettivamente:
7° Martino Cattaneo - Angelo Bernini - 2h37'28''
10° Carlo Rota - Attila Sbarra - 2h43'35''
13° Giulio Scandella - David Verzeroli - 2h56'18''
19° Marco Faccanoni - Roberto Occoni - 3h13'00''
Per quanto riguarda la Combinata delle Orobie, la vittoria è andata alla coppia Corlazzoli - Bazzana, seguiti da due coppie SCAIS 3038, rispettivamente Martino - Bernini e Fornoni - Savoldelli.
L'appuntamento con il trofeo Longo si conferma quindi un momento interessante per i colori della SCAIS 3038, sia per la gara estiva, sia per i risultati della gara combinata. Complimenti a tutti quindi per gli ottimi risultati.
Non ci resta che ricordare a tutti l'appuntamento per lo SCAIS 3038 DAY del prossimo 07 ottobre, durante il quale ci sarà la possibilità per qualcuno di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, giocandosi il tutto per tutto nella gara a staffetta, organizzata quest'anno con una nuova formula.
Buona montagna a tutti !