SCAIS 3038  -  Via degli Alpini, 1 24020 Gromo(BG)  -  info@scais3038.it
Codice Fiscale 90030470166  -  Codice CSEN 27520
Il browser che utilizzi non ti permette di vedere al meglio questo sito. Scarica qui la verione aggiornata di Internet Explorer
Bonfanti e Moraschetti vincono il primo TRAIL del FORMICO



Si è svolta domenica la prima edizione del Trail del Formico, percorso di 22 km per poco più di 1000 mt di dislivello positivo, passando due volte per la cima del Pizzo Formico, panoramica vetta tra la Val Gandino e l’Altopiano di Clusone.

Alla partenza circa 150 concorrenti pronti a cimentarsi sul nuovo percorso ideato da Mario Poletti, per affrontare questo trail adatto a tutti grazie ad un percorso di media difficoltà, ma privo di passaggi troppo tecnici e con un sentiero sempre molto agevole e ben tenuto.

Sin dalle prime fasi, in testa al lungo serpentone si sono posizionati Butti, Bonfanti, Carrara e Faverio formando un quartetto che è giunto con un breve distacco già sul primo passaggio al Pizzo Formico.

Al Rifugio “Parafulmen”, la sfida sembrava ridotta alla coppia Bonfanti e Butti, ma quest’ultimo ha ceduto rapidamente la testa della corsa nella discesa prima della seconda e ultima salita al Pizzo Formico.

E’ stato quindi Fabio Bonfanti ha conquistare il primo Trail del Formico con il tempo di 1h 51’ 53’’ seguito da Luca Carrara e Riccardo Faverio che hanno recuperato entrambi nel finale.

Tra le donne la vittoria è andata ad Anna Moraschelli con il tempo di 2h 26’ 37’’

Buona prova per gli atleti SCAIS 3038 presenti alla prima edizione del Trail del Formico.

Non ci resta che congratularci con l’amico Mario Poletti e con tutti quanti hanno collaborato con lui per la realizzazione di una gara che si è svolta su un percorso molto bello, in un paesaggio affascinante e organizzata in maniera veramente impeccabile.

Da amanti di questo sport e della montagna ci auguriamo quindi che questa sia solo la prima di una lunga serie di edizioni.

Nelle sezioni dedicate del sito trovate la classifica e un album di oltre 200 fotografie.

Buona montagna a tutti !